Skip to main content

da: Ufficio Stampa Servizio Comunicazione Territoriale Centro-Nord (Emilia Romagna e Marche)

In riferimento a segnalazioni di truffe e furti ai danni degli anziani, come nel caso della pensionata di Vigarano Mainarda, Poste Italiane precisa che a Ferrara e provincia nessun dipendente ha ricevuto l’incarico di recarsi presso le abitazioni private per ritirare denaro, controllarne l’autenticità o proporre investimenti finanziari. Coloro che esibiscono false credenziali di Poste Italiane vanno quindi immediatamente segnalati alle Forze dell’Ordine. Nel dubbio è sempre possibile contattare l’ufficio postale di riferimento.
L’Azienda coglie l’occasione per ricordare che a tutti i pensionati del Ferrarese che hanno scelto l’accredito sul libretto postale o sul conto Bancoposta, offre un’assicurazione gratuita nell’eventualità di furto del contante prelevato negli uffici postali o negli sportelli automatici (sia postali che bancari).
Nelle due ore successive al prelievo, l’assicurazione protegge il pensionato fino a 700 euro l’anno. La pensione viene accreditata il primo giorno lavorativo del mese (compreso il sabato), è sempre disponibile e si riducono inoltre i rischi relativi al trasporto del contante.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it