da: ufficio stampa Hera
Al via il rifacimento di fognature e acquedotto nella zona del nuovo polo scolastico, con un investimento circa 70.000 euro. La durata stimata dei lavori è di circa 45 giorni
LINK UTILI
www.gruppohera.it
In buone acque
Il canale dell’acqua
CONTATTI
Maria Cristina Rovini
Ufficio Stampa Hera
532780380 – 348 4754343
Migliorare il sistema fognario e aumentare l’efficienza del servizio di distribuzione idrica; sono questi gli obiettivi dell’intervento che Hera sta avviando in questi giorni a Portomaggiore, nella zona del nuovo polo scolastico. I lavori, che saranno realizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, rientrano nel piano ATERSIR e prevedono in investimento di circa 70.000 euro.
Il nuovo progetto di Hera migliorare la rete fognaria prevede la posa di una nuova condotta in pvc, del diametro di 315 millimetri nel tratto compreso tra il civico 34 di via Venezia fino all’incrocio con via Padova e di lì fino al civico 12 di via Padova, per 160 metri complessivi. La condotta esistente non sarà comunque sostituita ma resterà in esercizio per raccogliere, nel suo tratto terminale, gli scarichi della palestra scolastica e quindi convogliarli nella nuova rete. Saranno, inoltre, posizionati 2 pozzetti d’ispezione e sostituite 7 caditoie.
Contemporaneamente alla realizzazione dell’impianto fognario saranno posate anche nuove condotte in pvc per la distribuzione dell’acqua potabile, che saranno collocate parallelamente a quelle fognarie. Con il nuovo impianto, che risponderà a criteri di maggiore efficienza e migliore qualità del servizio, saranno sostituite e maggiormente interconnesse le vecchie tubature posate nell’area del nuovo polo scolastico.
In entrambi gli interventi saranno ricostruiti gli allacciamenti alle utenze.
Nei tratti di avanzamento del cantiere, la strada sarà chiusa al traffico; saranno comunque garantiti ai residenti gli accessi pedonali e carrabili.
La realizzazione dei lavori, che saranno eseguiti della ditta Betoncat con il controllo e il coordinamento dei tecnici di Hera, avrà una durata stimata di circa un mese e mezzo.
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it