Da: Comune di Portomaggiore
Il mese di ottobre è dedicato, in tutto il mondo, alla Prevenzione del Tumore al seno….AIRC e ANCI promuovono l’iniziativa Campagna Nastro Rosa 2018.
Anche il Comune di Portomaggiore ha scelto di aderire a questa bellissima iniziativa di sensibilizzazione, attraverso l’illuminazione in rosa della Residenza Municipale, nella serata di lunedì 1 ottobre.
Questo evento è riconosciuto in tutto il mondo e associato alla campagna internazionale “Breast cancer Awareness month”, che ha visto nel 2017 centinaia di monumenti accendersi di rosa, dal Campidoglio al Duomo di Milano, alle sedi dei municipi di moltissimi comuni.
Il tumore al seno colpisce circa 50.000 donne ogni anno, negli ultimi anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura di questo tipo di tumore, portando fino all’87% la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. Resta però il problema delle forme più aggressive della malattia e per questo AIRC, il occasione dell’iniziativa Nastro Rosa, invita tutti a non fermarsi e a sostenere insieme il lavoro dei ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.
La salute ed il benessere dei cittadini sono un bene essenziale, questa amministrazione vuole unire anche le nostre forze in modo da raggiungere un pubblico sempre più ampio su un tema di grande rilevanza per ciascuno di noi.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it