Porto Garibaldi, prosegue la campagna di comunicazione sul porta a porta
Da: Organizzatori
Continua il percorso di accompagnamento dei cittadini, delle aziende e dei turisti di Porto Garibaldi verso il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta, che nella località costiera partirà da inizio maggio.
Giovedì 25 aprile gli esperti incaricati da CLARA saranno presenti con un gazebo al mercato settimanale, dalle 8.30 alle 12.30, a disposizione di residenti e proprietari di seconde case per rispondere a dubbi e curiosità sul nuovo sistema di raccolta, ma anche per raccogliere segnalazioni o criticità.
Lunedì 29 aprile alle 21 è inoltre in programma il secondo dei quattro incontri pubblici in programma (il primo si è tenuto lo scorso 25 marzo).
Nel frattempo gli addetti di CLARA hanno concluso il giro di visite a domicilio per i residenti: è ora in corso la distribuzione alle case di vacanza. Per gli utenti non trovati a casa durante il giro di distribuzione, ogni venerdì e sabato, fino alle 14.00, è aperto, per il ritiro del kit e per tutte le informazioni, il nuovo ufficio CLARA in via Mameli 29.
È come sempre attivo anche lo sportello telefonico CLARA al numero verde 800-881133.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)