Skip to main content

Da: Ufficio Stampa CNA Ferrara

Gli interventi sul Porto Canale di Porto Garibaldi, la sicurezza delle aree artigianali e commerciali, la riqualificazione delle aree di parcheggio: sono queste le tre priorità individuate da Cna per il piano triennale delle opere pubbliche (2020-2022) del Comune di Comacchio, adottato dalla Giunta lo scorso 23 ottobre.

Le osservazioni di Cna al piano sono state inviate al Comune lagunare pochi giorni fa dal responsabile di Cna Area Delta Enrico Zappaterra. Per quanto riguarda il Porto canale di Porto Garibaldi, Cna chiede che si rivedano le previsioni di intervento, concentrando maggiori risorse nel biennio 2020-2021. E’ necessario anche provvedere alla sicurezza dei tratti interni, per venire incontro alle richieste degli operatori della pesca e della nautica da diporto.

Le aree artigianali e commerciali vanno tutelate meglio, e per questo è necessario installare telecamere di sorveglianza almeno nei punti: si tratterà, sostiene Cna, di un investimento in sicurezza che andrà a beneficio delle aziende e dei cittadini. Infine, i parcheggi: è necessario riqualificare le aree destinate alla sosta delle auto sia a Comacchio, sia ai Lidi, tenendo presenti una serie di priorità: sostenibilità ambientale, tutela del contesto naturalistico, miglioramento della viabilità e della fruibilità delle attività commerciali.

Cna suggerisce anche all’Amministrazione di non escludere forme di project financing per portare a termine almeno una parte degli interventi che verranno previsti nel piano triennale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

CNA FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it