Porotto Insieme festa di sport, musica, dibattiti e gastronomia
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ufficio stampa di Porotto Insieme
A cura del Circolo PD “Lio Rizzieri” e dell’Associazione Sportiva X Martiri di Porotto
Ritorna a settembre come ogni anno la festa di Porotto Insieme a cura del Circolo PD “Lio Rizzieri” e dell’Associazione Sportiva X Martiri di Porotto, presso il campo sportivo di Via Petrucci. La festa si svolgerà nell’arco di tre week-end lunghi: il primo da venerdì 13 a domenica 15 settembre; il secondo da venerdì 20 a domenica 22 settembre; il terzo da venerdì 27 a domenica 29 settembre. Questo il programma dettagliato:
Venerdì 13 settembre: ore 18 torneo di Trionfo a cura di Ibo Italia (info e iscrizioni al 340 2856299); ore 20 Family Circus & Giochi circensi (anteprima del “Progetto Capriola”, partecipazione aperta a tutti); ore 21 dibattito “L’influenza dei social nella formazione del pensiero” coordinano Valentina Bordonaro e Nicola Minelli.
Sabato 14 settembre: ore 18 concerto jazz del Duo Manuzzi/Manzoli; ore 21,30 concerto di Mercanti e Servi cover band dei Nomadi.
Domenica 15 settembre: ore 10-12 pista polivalente, esibizione di Tchoukball, sport emergente non competitivo, a cura dell’omonima associazione locale di Ferrara.
Venerdì 20 settembre: ore 18 conferenza delle Donne PD “Ricominciamo dalle donne, necessarie per il cambiamento” a cura della sen. Paola Boldrini; ore 21 dibattito su “Agenda 2030 obiettivi per lo sviluppo sostenibile”, intervengono Paola Gazzolo (Assessore politiche ambientali Regione Emilia Romagna), sen. Andrea Ferrazzi (rappresentante PD commissione Ambiente e Territorio del Senato), Michele Darsiè (portavoce ferrarese del Movimento Freeday For Future).
Sabato 21 settembre: ore 18 campo sportivo, Camminata Ludico-Motoria con competitiva di 6,5 km aperta a tutti; ore 21 un programma di “Musica per sognare” con Pippi Farina.
Domenica 22 settembre: ore 12 dibattito con Paolo Calvano (segretario regionale PD) e Stefano Bonaccini (presidente della Regione Emilia Romagna).
Venerdì 27 settembre: ore 18,30 dibattito “Giustiza, cittadini e speculazioni politiche”; intervengono avv. Fabio Anselmo, Ilaria Cucchi e Michele Dalai (scrittore), coordina Filippo Vendemmiati (giornalista Rai); ore 21 spettacolo “Il vecchio e il Tour de France” un monologo di e con Michele Dalai sulla figura di Gino Bartali.
Sabato 28 settembre: ore 18 torneo di Calcino a cura di Ibo Italia (info e iscrizioni al 340 2856299); ore 20,30 incontro sul tema “Volontari si diventa” a cura di Dino Montanari; ore 21,15 concerto di musica irlandese con la band Good Night Irene.
Domenica 29 settembre: ore 11 esibizione del Gruppo cinofilo A.S.D. La Diamantina. Nel pomeriggio, chiusura della festa
Il ristorante di Porotto Insieme offre piatti e dolci tipici della cucina ferrarese preparati dalle volontarie; e anche menù di pesce curati dalla locale Pescheria del Buongustaio. Aperto il venerdì e sabato alla sera e la domenica solo a pranzo. Info e prenotazioni al 338 4374175 oppure 348 4301210.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it