Skip to main content

Da: Organizzatori

Ritorna la rassegna Junior! Pomeriggi a Teatro con mamma e papà

E’ pronta al via la settima edizione di Junior! Pomeriggi a Teatro con mamma e papà, la rassegna che propone un’attenta selezione di spettacoli di burattini, marionette, narrazione e teatro di figura, particolarmente indicati per il pubblico di ragazzi e famiglie ma di certo interesse anche per il pubblico adulto. La rassegna mette in rete anche quest’anno i Comuni di Ostellato e Comacchio, con un cartellone di 7 appuntamenti che attraverserà le città e le frazioni fino alla metà del mese di marzo, con spettacoli ed artisti sempre diversi.
Il primo appuntmanento è in programma domenica 20 gennaio al Centro Civico di San Giovanni di Ostellato (via Lidi Ferraresi 112), dove a partire dalle ore 16 in anteprima assoluta per la pronvicia di Ferrara andrà in scena IL RAPIMENTO DELLA PRINCIPESSA GISELLA, il nuovo spettacolo di Mattia Zecchi, uno dei più talentuosi esponenti della nuova generazione dei burattinai di tradizione emiliana. La storia si apre con la scomparsa della Principessa Gisella. Suo padre il re, disperato per la perdita della figlia, dà mandato a Fagiolino di trovarla e riportarla al castello. Fagiolino, aiutato da un potente mago riuscirà a smascherare gli infidi aiutanti di Sua Maestà che, invece di salvare la principessa, erano in realtà coloro che l’avevano imprigionata. Tra esilaranti battute e combattimenti a suon di bastonate, la principessa tornerà al castello innamorata del suo salvatore Fagiolino, che diventerà così principe del regno.
Mattia Zecchi (da Crevalcore) è una giovane rivelazione del panorama bolognese del Teatro dei Burattini, che dopo un apprendistato con i maestri emiliani, porta in scena con talento le storie ed i personaggi della tradizione, debitamente reinventati ed attualizzati. Brillante interprete della maschera di Fagiolino, è apprezzato sul panorama nazionale e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il “Premio Ribalte di Fantasia 2007”, “Premio Benedetto Ravasio 2010”, ma è anche finalista al “Campogalliani d’Oro 2010”. Più di recente, nel 2018 ha ricevuto la menzione speciale al Premio Otello Sarzi, e proprio con lo spettacolo che presenterà a San Giovanni si è aggiudicato nel luglio 2018 il “Gran Premio Città dei Bambini” allo storico festival di teatro ragazzi di Porto Sant’Elpidio.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, ed è adatto agli spettatori di tutte le età. Il prossimo appuntamento è in programma per domenica 27/1 a Vaccolino, dove presso la Tensostruttura Parrocchiale il Teatro alla Panna (da Senigallia) presenterà lo spettacolo Cavoli a Merenda. Il programma completo della rassegna è disponibile sui siti www.siapriostellato.it e www.comacchioateatro.it. Infoline 349 0807587. Per ricevere aggiornamenti sulle prossime attività è possibile seguire le pagine Facebook ‘Comacchio a Teatro’ e ‘Sipariostellato’,

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it