Skip to main content

Polizia provinciale sanziona conducente senza assicurazione a Poggio Renatico

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

La Polizia provinciale ha denunciato un automobilista perché alla guida di un veicolo sprovvisto della prescritta copertura assicurativa, come stabilisce il Codice della strada. Durante un controllo in comune di Poggio Renatico sulla strada provinciale 8, una pattuglia impegnata in servizio di polizia ha intimato l’alt al conducente di una Volkswagen Golf residente nella stessa località.
Alla richiesta di esibire l’assicurazione, l’utente non è stato in grado di produrre il tagliando.
Dai colleghi del comando della Polizia municipale di Argenta, contattati per procedere alla verifica per via telematica alla banca dati dell’associazione nazionale italiana delle assicurazioni, è giunta la conferma della situazione fuori regola.
All’automobilista è stata contestata la mancata copertura assicurativa obbligatoria, con conseguente sequestro amministrativo del veicolo.
Ad avvenuto pagamento della sanzione di 588,70 euro e dopo la regolarizzazione dell’assicurazione, il veicolo è stato restituito al proprietario.
“Da tempo – dice il comandante della Polizia provinciale Claudio Castagnoli – siamo impegnati sul reticolo stradale di competenza provinciale, oltre a continuare la nostra presenza sul fronte ambientale, per la tutela delle condizioni di sicurezza e per il rispetto delle regole, che deve valere per tutti”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

PROVINCIA DI FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)