Polizia locale Vigarano Mainarda: dall’amministrazione solo promesse non mantenute
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: DICCAP e SULPL
I Sindacati DICCAP (Dipartimento Autonomie Locali) e SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), Sindacati più rappresentativi per la Polizia Locale Italiana, sono costretti a tornare nuovamente su quanto sta avvenendo per la Polizia Locale di Vigarano Mainarda.
Dopo i primi interventi pubblici ove si segnalava a più riprese che a Vigarano dopo 2 anni dalla sottoscrizione del Contratto nazionale non si sono ancora attivate a livello decentrato le indennità di servizio esterno per la Polizia Locale, e non si è mosso nulla neppure sul fronte della Pensione Integrativa, l’amministrazione nella persona del Vice Sindaco da diversi mesi aveva garantito sia pubblicamente e con alcune mail dirette ai Sindacati autonomi di essere in dirittura da arrivo per la definizioni degli accordi.
Ma nonostante questi impegni duole constatare che nulla si è mosso ed incredibilmente non è stata ancora predisposta a livello contrattuale la dovuta indennità esterna e la pensione integrativa per gli Agenti della Polizia Locale.
I Sindacati preso atto di tutto ciò hanno inviato apposita comunicazione all’amministrazione per definire in apposito incontro le due importanti questioni entro e non oltre il 21 Giugno.
Termine oltre il quale in mancanza di riscontri concreti si darà avvio alle relative iniziative sindacali a tutela degli Agenti della Polizia Locale di Vigarano Mainarda, tra cui anche la Proclamazione dello Stato di Agitazione.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani