Polizia locale di Vigarano
Da: Sulpl Ferrara
Polizia locale di vigarano: l’amministrazione accogli le istanze del sulpl in arrivo le indennita’ esterne e la pensione integrativa per la polizia locale
Il Sindacato SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), Sindacato più rappresentativo per la Polizia Locale Italiana, prende atto con soddisfazione dell’immediato intervento dell’amministrazione di Vigarano Mainarda dopo le problematiche segnalate nella giornata di ieri riguardo alle indennità esterne e alla pensione integrativa della Polizia Locale.
Nella mattinata di oggi infatti l’amministrazione nella persona del Vice-Sindaco Avvocato Tagliani dopo un contatto telefonico con la Segreteria Provinciale del SULPL ha inoltrato comunicazione scritta circa l’accogliento delle istanze per la Polizia Locale poste dal nostro Sindacato.
Nella comunicazione inviataci stamattina l’amministrazione ci ha comunicava che la Giunta ha accolto le istanze del SULPL e nella prima delegazione trattante utile che si terrà subito dopo le ferie a fine Settembre si provvederà a sottoscrivere l’accordo con le rappresentanze sindacali in delegazione trattante.
Il SULPL come sempre vigilerà circa il rispetto degli accordi presi, ma bisogna dare atto all’amministrazione che questa comunicazione di oggi va nella giusta strada ovverosia di investimenti concreti nella Polizia Locale.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)