Da: Ufficio Stampa Comune di Comacchio
La Polizia Locale, nell’ambito dei servizi congiunti con le unità mobili di revisione del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture – Area Nord Este, in materia di autotrasporto, nella giornata di ieri ha effettuato numerosi controlli dei mezzi pesanti sulla S.S. 309.
Dai controlli effettuati, sono emerse numerose violazioni sulla normativa in materia di trasporto merci nazionale e internazionale, veicoli con i dispositivi di equipaggiamento non funzionanti per cui potenzialmente pericolosi per la sicurezza.
In particolare, il conducente di un veicolo straniero, è stato sanzionato per il mancato rispetto delle normative in materia di trasporto merci collezionando sanzioni per oltre € 8.000,00 a cui è conseguito il fermo amministrativo del veicolo.
Nel corso dell’accertamento, lo stesso conducente si mostrava in precarie condizioni fisiche e solo con l’intervento degli agenti, si convinceva a recarsi in ambulanza al pronto soccorso per le cure del caso, interrompendo così la guida del veicolo pesante che avrebbe potuto costituire un grave pericolo per la circolazione stradale.
Il Comandante.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it