Poggio Renatico: Costituzione circolo Fratelli d’Italia
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
Giovedì scorso, 16 luglio 2020, presso la sede dell’Associazione Culturale MIKAEL – Spazio Identitario di Poggio Renatico, si è tenuta l’assemblea costitutiva del Circolo Territoriale di Fratelli d’Italia di Poggio Renatico. Alla presenza del Coordinatore provinciale del partito, Mauro Malaguti, sono stati eletti i membri del direttivo che sarà così composto:
Presidente: RODOLFO SANI
Segretario: PINO VULTAGGIO
Vicepresidente: PIERGIORGIO PELLEGRINI
Consiglieri: FRANCESCO CAVALLO e SERGIO ARTIOLI
“La Destra a Poggio Renatico” dice Sani “si prese la scena all’inizio degli anni ’90 con la costituzione del Circolo di Poggio di Alleanza Nazionale, uno dei più attivi in provincia di Ferrara. Dopo la chiusura dell’esperienza del PDL e pur senza i simboli ufficiali di un partito, abbiamo resistito alla diaspora e mantenuto fede agli impegni presi con il nostro elettorato, contribuendo al successo della lista civica che dal 2014 governa il Comune. Ora, anche grazie all’ottima leadership di Giorgia Meloni, molti nuovi militanti si sono aggiunti alle nostre fila, consentendoci di dare nuovamente forma ufficiale alla nostra attività sul territorio.”
Artioli, Cavallo, Pellegrini e Vultaggio sono presenze conosciute fra il volontariato poggese. L’ultima loro iniziativa degna di menzione è stata l’organizzazione della raccolta alimentare a favore di Caritas Parrocchiale, sostenuta dalla partecipazione di tutti i commercianti del Paese, in occasione del lock-down seguito alla pandemia Covid-19.
“Con l’energia di questo gruppo” prosegue Sani “sono certo che Fratelli d’Italia a Poggio Renatico non si limiterà alla semplice presenza di bandiera ma contribuirà fattivamente alla vivacità politica, sociale e culturale della nostra Comunità”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani