Da FerraraOff
Domenica 26 gennaio a Ferrara Off, il coinvolgente duello artistico tra il poeta e il musicista
Un duello tra versi poetici e note musicali: domenica 26 febbraio alle 18 Ferrara Off ospita un confronto artistico che promette esiti sorprendenti, tra jazz e poesia: Alberto Masala meets Marco Colonna.
Alberto Masala – scrittore di origini sarde, che vive a Bologna – predilige da sempre la dimensione orale della poesia, trasmessa in forma di canto. Le sue composizioni accompagneranno l’esibizione al sassofono e ai clarinetti di Marco Colonna, musicista romano apprezzato sia in ambito classico che jazzistico, attivo da circa vent’anni nella musica di ricerca, esponente di spicco della nuova generazione italiana di musicisti creativi. L’incontro tra i due linguaggi coinvolgerà il pubblico in una performance concertistica di grande energia.
L’evento, organizzato da Ferrara Off in collaborazione con Cies Ferrara e Jazz Club Ferrara, inaugura il sedicesimo Convegno nazionale Franco Argento, Culture e letteratura dei mondi, che nel 2017 sarà dedicato al tema “Altre mappe, altri linguaggi”, e si terrà tra Ferrara e Portomaggiore da giovedì 30 marzo a sabato 1° aprile.
I biglietti per lo spettacolo si possono prenotare scrivendo a info@ferraraoff.it oppure telefonando al numero 3336282360. Ingresso euro 8 soci Ferrara Off, euro 5 under 20, euro 10 non soci (comprensivi di tessera associativa).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it