Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio, a Ferrara, si svolgerà il primo Sharing Festival, un evento all’insegna della condivisione nel senso più ampio del termine, dallo sharing di mezzi di trasporto a quello dei libri e tanto altro ancora. Venerdì 20 alle ore 19.15 si terrà un workshop presso la Sala della Musica del Chiostro di San Paolo dal titolo: Che mercato saremo. Linking people, money, emotions, places and things. In questa occasione si presenterà brevemente Play Valley, il primo incubatore d’aziende privato del territorio ferrarese, la cui inaugurazione sarà sabato 21 maggio alle ore 10.30, a Bondeno, presso la sede in via Turati n° 25, nel pieno centro storico, sulla vecchia piazza del paese.
Play Valley vuole essere d’impulso a chi, in ogni età, desideri affacciarsi al mondo imprenditoriale.
L’incubatore è culla per le esperienze di imprenditori giovani e non che, con impegno, lungimiranza, desiderano vedere la propria idea crescere e trasformarsi in prodotto, in servizio.
Si desidera accogliere il principio, il guizzo creativo che ha dato il via a tutto il processo perché si ha la ferma convinzione che, da racconti così, ci sia molto da imparare sia per chi si affaccia per la prima volta nel mondo del mercato che per chi è già un imprenditore più esperto.
Per questo si chiama Play Valley, perché questa culla racchiude quello che è l’avvio, il divertimento creativo che avvolge un’idea quando questa nasce, la forza che questa genera e richiede.
Valley perché nasce nella pianura Padana e questo, per le nuove forme di impresa, è un grande vantaggio. Non si è più obbligati a vivere in grandi centri e abitati, vicini ad autostrade, ferrovie o aeroporti, grazie ad internet si è sempre connessi in ogni luogo ci si trovi, anche fuori dalle città. Non solo, la vita lontana dal traffico cittadino è migliore, presenta un minor carico di stress e l’ambiente in cui si lavora non è irrilevante, anzi, deve essere stimolo e culla per le nuove idee.
Play Valley si presenta come un acceleratore di start-up, caratterizzato dalla contaminazione di idee, conoscenze, competenze, intelligenze.
Chi si incuba in Play Valley ha diritto ad una serie di servizi ed agevolazioni che gli permettono di affrontare gli scogli che la burocrazia e l’inesperienza pongono davanti ai neoimprenditori.
La facilitazione ad accedere a finanziamenti, la condivisione delle esperienze e delle competenze, un ambiente curato, arredato in cui vengono svolte tutte le manutenzioni del caso sono solo alcune delle agevolazioni offerte ai clienti. Quello che realmente è un valore aggiunto di Play Valley è la Sharing Relation®, che è la condivisione di relazioni che negli anni sono state portate avanti da chi, nel campo dell’imprenditoria, è presente da più tempo, e per questo può aiutare i giovani che si affacciano per la prima volta a questa realtà.
Sale riunioni, uno spazio coworking ed uffici per investire sul futuro dei giovani e del nostro territorio, un ambiente moderno ed accogliente dove far nascere non solo imprese ma anche relazioni, idee e spunti per la vita a 360°, non solo in ambito lavorativo.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it