Skip to main content

Più Europa con Emma Bonino in piazza sabato e domenica

Da Mario Zamorani

+Europa con Emma Bonino in piazza sabato e domenica, mattina e pomeriggio: la mattina dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30. Saremo davanti al Mc Donald’s per fare informazione e per raccogliere firme di donne e uomini che dichiarino di promuovere e sostenere la lista +Europa con Emma Bonino. Abbiamo bisogno di voi cittadini per un appello per un’Italia più europea, per il benessere e per le libertà fondamentali, per l’accoglienza e l’integrazione, per la sicurezza, per l’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica, per la valorizzazione del patrimonio storico e ambientale, per la concorrenza in un mercato aperto. Un’Europa che scommetta sulle generazioni future senza comprometterne il domani creando ulteriore debito pubblico; contro razzismi e nazionalismi crescenti in nome del federalismo; per promuovere la ricchezza delle città e delle comunità locali; con la partecipazione dei cittadini, un’Europa che si faccia epicentrro nel mondo di apertura, libero commercio, diritti umani e civili: per dare alle future generazioni un futuro chiamato Stati Uniti d’Europa proprio a partire dall’Italia. E tanto altro ancora.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)