Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Il numero di visitatori in Castello Estense a chiusura del primo trimestre 2015 va oltre ogni attesa.

Al 31 marzo, infatti, i biglietti venduti per visitare il monumento simbolo di Ferrara sono stati 32.602, con un incremento di ben il 50 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, che al 31 marzo si fermò a 21.702 ingressi.

Un dato il cui merito per almeno metà va diviso con la mostra in corso “L’arte per l’arte”, con l’esposizione dal 31 gennaio scorso delle collezioni ferraresi di Giovanni Boldini e Filippo De Pisis, organizzata dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara e dalla Fondazione Ferrara Arte, promossa da Comune e Provincia e realizzata con il supporto del Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (Por-Fesr) 2007-2013.

Non solo il 2015 segna un netto incremento rispetto all’anno precedente, ma si colloca in striscia positiva anche rispetto al 2013, che nell’identico periodo fece segnare 17.142 ingressi e rispetto al quale il primo trimestre di quest’anno mette a segno un incremento di oltre il 90 per cento.

“Sono dati molto positivi – commenta il presidente della Provincia e sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani –, segno che stiamo andando nella direzione giusta della valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale. È anche il segno che nonostante i danni subiti non siamo stati fermi a dispiacerci per i problemi causati dal sisma 2012 e questo – conclude – è anche il frutto di una collaborazione istituzionale, amministrativa, scientifica e culturale, che ritengo sia un nostro punto di forza”.

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it