Più di 1000 studenti al Lago delle Nazioni grazie all’iniziativa del Circolo Nautico Volano
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Circolo nautico Volano di Codigoro
Incredibile manifestazione presso il lago delle Nazioni. In via Oasi, presso il centro turistico Hotel Club Spiaggia Romea, per l’intero mese di maggio, il Circolo Nautico Volano con l’ausilio di 30 istruttori che si alterneranno 20 a settimana e l’ausilio di 17 imbarcazioni collettive, ha organizzato un percorso formativo per l’apprendimento della Vela, coinvolgendo più di mille studenti, che oltre che alla vela si cimenteranno anche in altre discipline sportive (tiro con l’arco, bicicletta, tennis, calcio ecc..) messe a disposizione da un imponente staff del centro turistico.
Al progetto nato dalla collaborazione del Hotel Club Spiaggia Romea e la direzione della scuola di vela del Circolo Nautico Volano è stato possibile fino ad ora far partecipare:
· 750 studenti delle scuole superiori Roma suddivisi in 3 settimane dal 12 al 30 maggio
· 82 studenti delle scuole scuola elementare di Codigoro 30 maggio
· 78 studenti della scuola media Porto Garibaldi il 26 maggio
· 140 studenti scuola superiore Ferrara 16-17-18-23 maggio
I ragazzi vengono accompagnati nell’apprendimento teorico in aula, che viene materializzato immediatamente, nella successiva uscita sul lago con le imbarcazioni. Vengono trasformate le nozioni in azioni pratiche, utilizzando gioco conoscenza e pratica.
Un acceleratore che fino ad ora ci ha permesso di ottenere positive risposte e conferme.
Il tutto valorizzato dallo splendido scenario offerto dal lago, la fantastica pineta, il mare e la cordiale organizzazione.
L’intera esperienza, ha permesso di consolidare le capacità organizzative del Circolo Nautico Volano, che solo pochi giorni fa, è stato nominato dalla Federazione Italiana Vela e dal Miur, organizzatore ufficiale del Giochi Sportivi Studenteschi Nazionali 2014.
Nove equipaggi per un totale di 36 atleti, provenienti da tutta Italia, il 3-4-5 giugno si confronteranno per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano, ospitati sempre dall’organizzata location dell’Hotel Club Spiaggi Romea.
Un particolare ringraziamento al neo presidente Circolo Nautico Volano Enrico Feggi, al direttore della scuola di vela Stefano Totti e a tutto lo staff organizzativo che ha permesso l’organizzazione e la preparazione delle manifestazioni presso la stupenda location offerta dal Hotel Club di Spiaggia Romea di Lido Nazioni.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it