Skip to main content

Piercamillo Davigo spiega ai giovani la legalità e il senso civico

da: organizzatori

Giovedì 26 marzo 2015 alle ore 10:00, presso la Sala Boldini di Ferrara, il magistrato Piercamillo Davigo, Consigliere della II Sezione Penale presso la Corte di Cassazione, incontra gli studenti dell’IIS “N. Copernico – A. Carpeggiani” sul tema “Legalità, criminalità organizzata e senso civico”. Coordina Pier Luigi Senatore, direttore di Radio Bruno.
L’iniziativa rappresenta uno degli appuntamenti di spicco del Green Social Festival 2015 a Ferrara.
All’incontro partecipano 17 classi dell’Istituto.
Tra gli invitati hanno già confermato la loro presenza l’assessore comunale Caterina Ferri in rappresentanza del sindaco, il questore Antonio Sbordone, il Comandante Carlo Pieroni dei Carabinieri di Ferrara e il magistrato Alessandro Rizzieri.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)