Da Cittadini 5 Stelle Ferrara
Sono passate poco più di tre settimane da quando in piazza Ariostea si è svolto il palio di Ferrara.
Ci si aspettava che ritornasse intatta e splendida come prima dell’evento ed invece, purtroppo, dobbiamo constatare che, nonostante i lavori, la piazza sia rimasta in condizioni pessime; l’asfalto che circonda la statua ed il prato centrale è pieno di profondi solchi lasciati probabilmente dalle ruspe e la terra rimasta sparsa un po’ dappertutto, come polvere o fanghiglia rappresa, rovina definitivamente l’aspetto della piazza. Al di là dell’aspetto di un così bel posto guastato in maniera così grossolana, chiediamo al Comune di intervenire, per evitare che ciclisti o pattinatori, percorrendo l’anello, non incorrano in spiacevoli infortuni.
Qui riproponiamo le solite domande che tutti gli anni nel periodo del palio in molti si pongono, ma a cui nessuno ha mai dato una concreta risposta. Perché trasformare per un solo giorno all’anno una bellissima piazza in un ippodromo, con tutte le spese che questo comporta e i rischi nel far correre degli animali su un percorso non adatto, quando un vero ippodromo in città c’è già?
Ci auguriamo che si sistemi definitivamente piazza Ariostea riportandola alle precedenti condizioni e che per una volta il Comune colga la palla al balzo, decidendo di spostare la manifestazione in un’altra splendida zona della città, costruita per quello scopo e in vergognoso decadimento.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it