Skip to main content

Pettazzoni (LN): salvaguardare i posti di lavoro di decine di lavoratori di Clara Spa.

Scende a fianco dei lavoratori di Clara Spa il consigliere Pettazzoni che ha presentato una interrogazione alla giunta di viale Aldo Moro per sapere quale e’ la posizione che intende prendere la regione a tutela delle decine di lavoratori con contratti a tempo determinato.

Pettazzoni infatti chiede se effettivamente non saranno rinnovati molti contratti di lavoro e allo stesso tempo se corrispondono al vero voci secondo le quali nell’immediato futuro ci potrebbero essere altri tagli soprattutto nell’area dell’alto ferrarese.

In conclusione il consigliere del carroccio vuole sapere dalla regione quali misure addottera’ davanti a questa situazione e se eventualmente prendera’ posizioni ’ nei confronti di Clara Spa per trovare una soluzione che porti alla stabilizzazione dei contratti a tempo determinato e l’internalizzazione dei servizi in appalto.

Da: Ufficio stampa Lega Nord Gruppo Emilia e Romagna

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)