Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Lega Emilia-Romagna

“Cambiano i nomi dei partiti – spiega il consigliere regionale Lega, Marco Pettazzoni – ma non certo la nullafacenza dei renziani a fronte dell’emergenza della cimice asiatica. Se prima a non raggiungere risultati concreti era il renziano Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, ora ad assentarsi al tavolo di Bruxelles è il Ministro Teresa Bellanova. Da anni la Lega lavora per fornire soluzioni concrete agli agricoltori e sa benissimo che se sarà messo al bando il Clorpirifos Metile si rischia di far definitivamente scomparire uno dei pochi rimedi esistenti, se non forse l’unico realmente efficace, per contrastare la cimice asiatica.”

“Al contrario Italia Viva non solo giustifica l’assenza del Ministro Bellanova – continua il consigliere regionale Pettazzoni – ma si dimentica di dire che al tavolo di Bruxelles non era presente neppure il Ministro della Salute. Infatti, i renziani hanno già ammesso che la misura degli 80 milioni promessa dal ministro Bellanova per contrastare il problema della cimice asiatica non è sufficiente per aiutare concretamente gli agricoltori. Inoltre, il danno sarebbe doppio se per contrastare il problema decidessero di abbattere i frutteti degli agricoltori che già hanno perso parte del raccolto.”

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it