Pesca, prosegue il confronto su delocalizzazione delle produzioni di vongole Posta in arrivo x
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
L’assessore regionale all’Agricoltura Caselli rispondendo a Fabbri (Ln). “Nessun posto a rischio. Il confronto con associazioni di categorie e i produttori è stato costante in questi mesi. A breve il provvedimento della Giunta che definirà le procedure e tempi così come concordati con le parti”
«Nessun posto di lavoro sarà messo a rischio. Sono in fase molto avanzata la concertazione e il confronto con gli interessati sul progetto di delocalizzazione delle produzioni di vongole per le aree a rischio di scarsa produttività della Sacca di Goro». Così l’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli al capogruppo della Lega Nord in Assemblea legislativa Alan Fabbri che sollecitava la Regione a convocare le parti interessate dal percorso avviato.
«Il progetto di delocalizzazione rispetterà le esigenze dei produttori e consentirà i tempi necessari per organizzarsi. E questo lo sanno bene sia le associazioni di categoria sia i produttori con i quali il confronto, aperto e costruttivo, è in corso da tempo. A breve, nell’apposito ‘Tavolo blu della pesca’ già programmato, sarà portato il provvedimento definitivo prima dell’approvazione formale con una delibera della Giunta regionale» ha aggiunto l’assessore Caselli.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it