Peruffo, lavori alla Torre dell’Orologio “I negozi all’oscuro delle tempistiche”
Da: Forza Italia Ferrara
Pochi giorni fa sono stati annunciati i lavori alla Torre dell’Orologio e alla chiesa di Santa Maria della Visitazione, con interessamento dei due volti tra corso Porta Reno e Piazza della Cattedrale, coinvolgendo il complesso dell’ex Palazzo della Ragione.
Intervento necessario, ma, parimenti a quanto successo mesi fa, è stata data la notizia alla stampa senza che l’Assessorato ai Lavori Pubblici abbia preso contatti con i negozi che orbitano proprio in prossimità del Volto che, a tutt’oggi, non hanno saputo nulla riguardo all’inizio e alla durata dei lavori.
Parliamo, tra gli altri, di bar e gelaterie in cui il fattore stagionalità gioca un ruolo determinante sulla loro attività.
È bene quindi che ci sia trasparenza e giusta comunicazione tra Amministrazione e attività commerciali per non creare danni spesso irreparabili per gli esercenti coinvolti.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)