Skip to main content

Da: Forza Italia Ferrara

Mi sorprendono profondamente le parole, a mio avviso frutto di puro scontro politico ma esenti da logica, da parte del Sindaco Tagliani che collega gli incidenti in zona Gad alla tensione sociale in relazione all’introduzione del Decreto Sicurezza.

La si chiami mafia nigeriana o gruppi organizzati di delinquenti, nella sostanza cambia poco. Il Sindaco dovrebbe sapere molto bene che sono decine di mesi che in Gad, di giorno e di notte, si contano episodi sempre più numerosi di spaccio, aggressioni, rapine, risse e minacce alle forze dell’ordine, anche molto prima dell’avvento di questo Governo e del suddetto Decreto Sicurezza.
Per carità, non tutte le colpe sono da attribuire all’Amministrazione Comunale, ma il fatto di avere prima sminuito il problema, poi incolpato questo esecutivo della situazione non depone a favore di Sindaco e Giunta.

Da parte mia continuo a nutrire estrema fiducia nel Prefetto, nel Questore e in tutte le Forze dell’Ordine. Dal Ministro Salvini mi aspetto più che parole, dei fatti concreti, vale a dire un incremento di uomini e mezzi sul territorio. Non posso credere che alcune decine di persone violente non siano individuabili e punibili dopo le opportune indagini.

Sicuramente Ferrara non è peggio di altre città, ma se non vogliamo farci sottrarre altre fette di vivibilità occorre un giro di vite più immediato possibile.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it