Skip to main content

Da: Forza Italia Ferrara

Finalmente, con 235 favorevoli, 2 contrari e nessuna astensione, il Senato ha definitivamente approvato la Legge sulla cefalea cronica inserendola tra le malattie sociali.
Esprimo la mia più viva soddisfazione per questa battaglia che sono orgogliosa di aver condotto, a livello locale, al fianco dell’associazione Al.Ce. – Alleanza Cefalalgici, avendo sostenuto un ordine del giorno su questo tema, presentato dalla consigliera Fedeli oltre 5 anni fa, il 9 febbraio del 2015, nel corso della precedente legislatura.
Oltre ai rappresentanti ferraresi dell’associazione ci tengo a ringraziare l’on. Mara Carfagna che ha contribuito a seguire l’iter di questa Legge in Parlamento.

Attraverso questo passo l’Italia diventa il primo Paese in Europa ad adottare un provvedimento in materia: un importantissimo punto di partenza e di attenzione verso i circa sette milioni di italiani che soffrono di cefalea cronica, con una prevalenza netta di donne nella fascia compresa tra 20 e 50 anni.

Un segnale concreto che accende i riflettori su una malattia, facendo sì che i soggetti affetti da questa patologia non siano più abbandonati a loro stessi e possano finalmente avere una nuova dignità di vita.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it