Per i 50 anni di AIRC concerto straordinario di Bologna Festival diretto da Riccardo Muti
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Giovedì 28 maggio alle 20.30, nell’ambito della XXXIV edizione di Bologna Festival, Riccardo Muti dirigerà l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” al Teatro Manzoni di Bologna per un concerto straordinario a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (www.airc.it) è il principale polo privato per il finanziamento della ricerca italiana. AIRC supporta in maniera costante la ricerca oncologica, con particolare attenzione ai giovani.
Ogni anno AIRC investe nella ricerca italiana 100 milioni di Euro, finanziando più di 500 progetti di ricerca, di cui 60 riservati ai giovani ricercatori, e 150 borse di studio.
AIRC è una presenza molto attiva nella nostra regione da oltre 30 anni.
Il Comitato AIRC Emilia-Romagna, presieduto da Pierangela Borghi Zecchi, organizza ogni anno una miriade di eventi di raccolta fondi, oltre alle classiche manifestazioni di AIRC: l’azalea per la festa della mamma, i cioccolatini della ricerca e le arance della salute.
I ricercatori dell’Emilia Romagna ottengono importanti risultati grazie ai finanziamenti AIRC, che in questi anni ha portato oltre 35 milioni di Euro sul nostro territorio, finanziando 755 progetti di ricerca sul cancro.
Riccardo Muti dirigerà l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” giovedì 28 maggio alle 20.30 al Teatro Auditorium Manzoni, Via De’ Monari 1/2, Bologna.
In programma musiche di Schubert, Mozart e Verdi. Concerto straordinario (fuori abbonamento).
Per informazioni e biglietti: www.bolognafestival.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it