Skip to main content

“Pensieri a colori”: la mostra di Ruey Brodine a Ferrara

Da: organizzatori

Centro Documentazione Donna, via Terranuova 12/b Ferrara.
Dal 12 ottobre al 31 dicembre 2019, inaugurazione sabato 12 ottobre ore 18.

La mostra di pittura dell’artista Ruey Brodine, dopo una prima edizione ai Grisù in giugno, dal 12 ottobre si sposta presso la biblioteca del Centro Documentazione Donna di Ferrara.
Una ricca esposizione di acquarelli in cui l’autrice attraverso l’uso del colore da corpo a pensieri ed emozioni, opere che spaziano tra diversi temi: il sacro, la fiaba, la natura, paesaggi e omaggi ai grandi della pittura.
Ruey Brodine, insegnante di inglese all’università di Bologna e Forlì ora in pensione, vive da oltre 50 anni a Ferrara. Alla sua passione per la letteratura e la musica ha unito la pittura in particolare predilige l’acquarello.

Orari della mostra: dal martedì al venerdì dalle 16,30 alle 18,30.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)