PD – Tresignana e Riva del Po in aula per l’approvazione finale dei progetti di legge
Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico – Assemblea Legislativa Emilia-Romagna
Calvano: “Le fusioni nel copparese per rispondere ai bisogni. I comuni che si isolano ci perdono”
Zappaterra: “I cittadini hanno valutato la scelta migliore per il futuro”
Tornano in consiglio regionale, per l’approvazione finale, i progetti di legge sulle fusioni del ferrarese. È stata approvata all’unanimità la fusione tra i comuni di Tresigallo e Formignana, che hanno deciso di dar vita al nuovo comune di Tresignana. Soddisfatto il relatore Paolo Calvano. Dello stesso parere anche la consigliera Marcella Zappaterra, relatrice della legge per i comuni di Berra e Ro.
<
Secondo Calvano in un territorio come quello ferrarese, soggetto ad un evidente calo demografico, le fusioni fra comuni e l’unione delle forze <
A seguito dell’approvazione del pdl anche Marcella Zappaterra commenta positivamente: <

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)