Skip to main content

PD: Question Time su modifica al Rous

Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico

Premesso che a seguito della 1^ commissione di mercoledì 30 ottobre il sottoscritto ha evidenziato come l’articolo 14 comma 8 del Rous prevedesse che l’Ufficio Stampa del Comune di Ferrara fosse a disposizione esclusiva del Sindaco e della Giunta, escludendo così il Consiglio Comunale; la Commissione ha ritenuto rilevante l’osservazione fatta, condividendola all’unaminità dei presenti; l’Assessore Travagli e il dirigente Laghi, presenti all’audizione, si sono impegnati a modificare l’articolo 14 comma 8 integrandolo con l’aggiunta del Consiglio Comunale.

Constatato che a tutt’oggi non ci risulta sia stata modificata la delibera così come promesso e assicurato dall’Assessore Travagli e dal dirigente Laghi.

Si chiede al Sindaco e all’Assessore competente quando si intenda modificare la delibera.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)