PD: Question-Time “Illuminazione Piazza XXIV Maggio”.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Gruppo Consiliare Partito Democratico
Premesso che il Centro comunale Bambini e Famiglie Isola del Tesoro situato in P.zza XXIV Maggio, 1 a Ferrara organizza attività educative che, grazie alla professionalità delle educatrici e operatrici, richiamano decine di persone ogni giorno; è presente una rampa di accesso al centro molto utilizzata da genitori, nonni, accompagnatori, che utilizzano passeggini per i bimbi.
Considerato che il Centro è aperto fino alle 19 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, e all’uscita la rampa risulta poco illuminata, con il pericolo per i bambini e i loro accompagnatori di cadute accidentali; il nuovo contratto di gestione della pubblica illuminazione comunale prevede la sostituzione degli attuali punti luce con lampade di ultima generazione.
Si chiede all’Assessore competente al fine di favorire l’accesso in sicurezza di bambini e famiglie che frequentano le attività dell’Isola del Tesoro, in che tempi sia prevista la nuova illuminazione di Piazza XXIV Maggio.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani