Skip to main content

PD – Banche. Calvano e Zappaterra raccolgono l’invito degli Amici di Carife

Articolo pubblicato il 16 Novembre 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico – Assemblea Legislativa Emilia-Romagna

“Chiediamo l’istituzione di una commissione regionale ad hoc per approfondire la crisi di ex Carife”

“Raccogliamo l’invito degli Amici di Carife e chiederemo di istituire in Regione una commissione di approfondimento sul crac della ex banca ferrarese. – annunciano i consiglieri regionali Paolo Calvano e Marcella Zappaterra, che aggiungono – Inviteremo anche gli altri gruppi di maggioranza e opposizione ad un confronto sul tema, perché continuare a fare luce su quello che ha portato alla risoluzione della banca e che ha coinvolto migliaia di risparmiatori interessa tutti, indistintamente dalla maglia che si indossa”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani