Skip to main content

Pasta Barilla – Compie dieci anni l’accordo per la fornitura di grano duro alta qualità dell’Emilia-Romagna

Articolo pubblicato il 19 Dicembre 2015, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Al via il rinnovo per la campagna cerealicola 2015-2016. Presentazione martedì 22 dicembre alle ore 11 a Bologna

Compie dieci anni l’accordo per la fornitura a Barilla di grano duro alta qualità dell’Emilia-Romagna. Martedì 22 dicembre alle ore 11 presso la sede della Regione, che è promotrice dell’intesa, verrà firmato il rinnovo valido per la campagna cerealicola 2015-2016.
L’appuntamento è presso la sala stampa della Giunta regionale (Bologna, viale Aldo Moro, 52 – 12° piano). L’incontro con i giornalisti sarà l’occasione per illustrare le novità di un accordo che coinvolge tutta la filiera, “dalla terra alla tavola”, di un prodotto simbolo del made in Italy quale la pasta e che negli anni ha garantito qualità e redditività.
Interverranno Simona Caselli, assessore regionale all’Agricoltura, Luigi Ganazzoli, responsabile acquisti Gruppo Barilla, i rappresentanti della Società Produttori Sementi, Op Grandi colture italiane, Op Cerali, CeralCap, Capa Ferrara Op.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani