Partono le consegne dei primi buoni spesa
Da: Organizzatori
Al via i buoni spesa nella Città di Bondeno
Sono state tante le domande ricevute per accedere al sostegno alimentare proposto dall’amministrazione e immediatamente gli uffici si sono attivati nello screening delle domande. Ad oggi sono state completate 73 istruttorie di cui 51 con esito positivo e 16 con esito negativo, 6 domande rimangono attualmente in sospeso per necessari supplementi di informazioni. “L’ammontare massimo raggiunto per il momento è di 159 buoni per un totale di 15.900 euro” – commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Francesca Piacentini- “I buoni fino ad ora assegnati verranno consegnati nelle prossime ore a domicilio tramite un corriere al fine di evitare assembramenti. Ci tengo a ringraziare gli operatori dei servizi sociali per il prezioso aiuto che stanno svolgendo a sostegno delle tante azioni messe in atto per l’emergenza”. Oltre ai buoni spesa i beneficiari riceveranno anche in allegato una lista contenente tutte le attività commerciali che hanno aderito all’operazione. “Sono certo che questo servizio potrà apportare un aiuto a tutte quelle famiglie che hanno subito le maggiori ripercussioni, soprattutto in ambito redditizio, a causa del Coronavirus” – aggiunge il Sindaco f.f. Simone Saletti- “la strada da battere è ancora lunga ma la combinazione delle azioni che stiamo adottando a livello territoriale andrà ad apportare il giusto grado di sicurezza e sostegno per la nostra cittadinanza e questo servizio ne è un esempio”

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)