Partecipazione di Anc Ferrara all’iniziativa organizzata da Factory Grisù e Comune di Ferrara
Da: Ufficio stampa Anc – Ferrara
Il Consorzio Factory Grisù, in collaborazione con il Comune di Ferrara, Cna Ferrara, Associazione Nazionale Commercialisti Ferrara e con l’attività tecnica di ItCare srl e Copma Scrl lancia un appello alle imprese del territorio di Ferrara per aiutare insieme gli studenti che non hanno la possibilità di partecipare da casa alla didattica in modalità e-learning. Chiediamo alle imprese di donare il loro hardware in disuso agli studenti in difficoltà: pc e laptop. Il Comune di Ferrara, assessorato alla scuola e ai servizi sociali individua le situazioni di famiglie che non dispongono dei mezzi digitali necessari per la didattica a distanza. Copma Scrl si occuperà della sanificazione dell’hardware. ItCare srl si occuperà del ritiro, della cancellazione dei dati aziendali, e della predisposizione del software necessario. «Per la nostra associazione – dice il presidente di Anc, Alberto Carion – partecipa con grande piacere a questo tipo di iniziativa rivolta alle persone che, in un momento come questo, si trovano in difficoltà. Tutti i ragazzi devono vedersi garantiti pari diritti e a noi preme che nessuno rimanga indietro». Carion tiene a rimarcare come «Anc non è un’associazione di categoria alla quale preme portare avanti gli interessi dei professionisti facendo convegni e corsi di formazione. In situazioni come questa, i commercialisti del nostro gruppo saranno sempre in prima linea». Così come è stato fatto a inizio pandemia quando la sezione ferrarese dell’Associazione Nazionale Commercialisti ha devoluto all’ospedale di Cona e al Delta una cifra considerevole.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)