Skip to main content

da: ufficio stampa Ferrara Fiere Congressi

Il divertimento può avere inizio! A partire dalle 15 di domani (Sabato 20 Dicembre, ndr), alla Fiera di Ferrara, Winter Wonderland – Natale in Giostra aprirà le porte al pubblico, offrendo per 23 giorni ad adulti e bambini oltre ventimila metri quadrati di giostre, attrazioni, spettacoli di burattini e di prestigio, concerti, feste a sorpresa, l’atteso show cabarettistico “Made in Fe”, il laboratorio di baby cooking a cura dell’Associazione Giulia Onlus, Babbo Natale e la Befana, ai quali i bambini potranno consegnare le proprie letterine, il veglione di Capodanno, con musica, ottima cucina e divertimento, e la grande festa del 6 Gennaio, che sarà coronata da un emozionante spettacolo pirotecnico.
Dopo il taglio del nastro con gli organizzatori – Catter Planet, F.lli Bisi, Ferrara Fiere Congressi – e l’Assessore al Commercio del Comune di Ferrara, Roberto Serra, il programma della giornata inaugurale prevede la Festa dello studente, cui gli alunni delle scuole di Ferrara e provincia potranno partecipare gratuitamente, usufruendo anche di omaggi e riduzioni, la presentazione della mascotte Winterello, che si esibirà in uno show, l’apertura del Winter Circus, il circo senza animali in tournée mondiale, i laboratori di addobbi natalizi e gli spettacoli di magia.
L’area ristorazione offrirà al pubblico un’ampia scelta di stand, tra tradizione e street food in chiave territoriale: una birreria artigianale ferrarese e una tedesca, con piatti tipici bavaresi come stinco, patate e bretzel; punti ristoro classici con pizze, hamburger e crepes; arancini, spianata bolognese e molto altro ancora.
Il biglietto giornaliero intero costa 4 euro, mentre quello ridotto consente di entrare in Fiera a soli 3 euro e dà diritto a un buono di 2 euro da spendere nelle varie attrazioni presenti. Alle casse o dal sito winterwonderlanditalia@com è possibile prenotare i pacchetti promozionali (scontati) “Fantasia 1” e “Fantasia 2” (per i più piccoli), “Avventura” (per le famiglie) e “Adrenalina” (per i ragazzi), tutti a tiratura limitata.
Da segnalare il trenino turistico gratuito, che consentirà di arrivare dal centro storico di Ferrara (Piazza Donatori di Sangue) al Quartiere fieristico e ritorno.
Inoltre, per i turisti che sceglieranno di soggiornare a Ferrara, sono previste interessanti convenzioni con alcune strutture alberghiere.
Per ulteriori dettagli: www.winterwonderlanditalia.com.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

FERRARA FIERE CONGRESSI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it