Da: Comune di Comacchio
Martedì 20 alla Manifattura dei Marinati il film “Deserto rosa” ispirato a Luigi Ghirri
Sarà presente l’autrice, Elisabetta Sgarbi
Martedì 20 settembre alle 21 alla Manifattura dei Marinati di Comacchio (in via Mazzini 200), nell’ambito delle attività di valorizzazione del Centro di Documentazione Cinematografica del Delta del Po, avrà luogo la proiezione di “Deserto rosa” di Elisabetta Sgarbi, film emozionante ispirato all’opera del grande fotografo Luigi Ghirri. Saranno presenti alla proiezione la regista Elisabetta Sgarbi e l’aiuto regista Eugenio Lio. La serata sarà coordinata da Anna Quarzi, direttore dell’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara.
La telecamera visita una serie di paesaggi dei nostri territori fotografati da Ghirri secondo l’alternarsi delle stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno e Primavera notturna.
Presentato alla 67a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film si avvale della musica di Franco Battiato, delle voci di Toni Servillo e Andrea Renzi, degli attori Sabrina Colle e Andrea Renzi e dei testi di Aleksandr Sokurov, Luigi Ghirri, Diego Marani, Antonio Scurati e Vittorio Sgarbi.
Elisabetta Sgarbi ha fondato con Umberto Eco “La Nave di Teseo”, che attualmente dirige. Ha esordito alla regia nel 1999. I suoi film sono stati selezionati nei più importanti festival cinematografici internazionali. Ha ideato il festival La Milanesiana – Letteratura Musica Cinema Scienza, di cui è direttore artistico.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it