Skip to main content

da: ufficio stampa Comitato per Cristiano Di Martino – candidato consigliere comunale di Ferrara

25 aprile, festa della Vulandra al parco Bassani. Il percorso ciclo-pedonale che da via Canapa, nei pressi del centro anziani, porta all’interno dell’area verde, preceduto da un chiarissimo cartello di divieto di transito, è scambiato per un regolare parcheggio dai conducenti di centinaia di veicoli.
Il candidato al consiglio comunale Cristiano Di Martino ha stigmatizzato l’episodio “Ho avuto segnalazione di questa situazione da diversi cittadini, esterrefatti dalla sosta selvaggia di così tanti veicoli, in sfregio ai cartelli, il tutto documentato da varie foto più che eloquenti. Chiarisco subito la mia opinione – ha spiegato il candidato di Forza Italia – la Vulandra è una bellissima manifestazione, che io stesso apprezzo avendo due bambine, in quanto rivolta a tutte le famiglie.
Gli eventi pubblici però vanno organizzati secondo logiche precise e le regole devono valere per tutti. Molti visitatoti, alcuni con passeggini e carrozzine, si sono lamentati non poco per aver parcheggiato in posti consentiti, ed essersi poi sobbarcati un chilometro e oltre per accedere al parco, salvo poi vedersi costretti a condividere un sentiero ciclo-pedonale con auto in libera circolazione che entravano e uscivano liberamente dal parco in cerca di parcheggi comodi. Situazione simile a quella che avviene durante il Ferrara Buskers Festival quando decine di auto scorazzano indisturbate nel sottomura.
Ritengo che tali comportamenti siano un pessimo biglietto da visita per una città che voglia seriamente vantare una vocazione turistica.
Mi chiedo inoltre – ha rincarato la dose Di Martino – che tipo di indicazioni la giunta abbia fornito alla polizia municipale: di non essere presente in alcuni punti strategici della manifestazione o di far finta di non vedere, dato che non risulta siano state eseguite contravvenzioni”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it