Parcheggi gratis a Ferrara per sostenere il commercio di vicinato: l’intervento del presidente provinciale Ascom Giulio Felloni
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
“E’ un momento particolarmente difficile complesso per i consumi e per l’economia ferrarese: stiamo andando verso un autunno “caldo” e dobbiamo studiare con urgenza – spiega il presidente provinciale Ascom Confcommercio Giulio Felloni – tutte le contromisure per sostenere efficacemente gli imprenditori del commercio, dei servizi e del turismo specie in centro storico a Ferrara. Uno dei provvedimenti da adottare in tempi brevi riguarda la gratuità dei parcheggi nella nostra città nella giornata del sabato. Sicuramente è un modo in più per poter avvicinare turisti e visitatori. Come Ascom – prosegue Felloni – la gratuità – nella giornata del sabato – dovrebbe essere applicata a partire da mese di settembre e fino al 10 gennaio come una delle misure anticrisi a favore del commercio di vicinato. Quale miglior modo per poter avvicinare flussi di visitatori al centro storico di Ferrara facendo sì che i parcheggi cittadini – ad esempio Kennedy ed ex Cavallerizza – diventino gratuiti almeno un giorno nel fine settimana? Se è vero il concetto che il centro storico è un centro commerciale naturale allora a maggior ragione è corretto realizzare le condizioni concrete della sua massima fruibilità ed accessibilità. E’ opportuno quindi fare un test quanto prima a partire dalle prossime settimane ed allungare tale prova fino al periodo natalizio tradizionalmente legato allo shopping e fino alla partenza dei saldi invernali a gennaio 2015. In questa contesto abbiamo inviato una precisa richiesta all’assessore al Commercio Roberto Serra ” chiude il presidente Ascom.
Come più volte affermato dall’Amministrazione comunale bisogna ragionare insieme in un ottica di sistema ed il Terziario è una componente importante della città che vuole contribuire con il suo sviluppo alla crescita di Ferrara.
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it