Mercoledì 23 maggio
alle 18.00
Presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino
Libreria Ibs+Libraccio di Ferrara
Paolo Panzacchi
presenta il libro
“Drammi quotidiani”
(Pendragon)
Dialoga con l’autore
Gianluca Morozzi
Francesco Garelli, giovane pubblicitario, è sposato con Giulia e ha una figlia di nome Elena di tre anni. Conduce una vita frenetica dividendosi tra gli impegni di lavoro e quelli del ménage familiare, il tutto condito da qualche rimpianto, rapporti di amicizia saltuari, suoceri invadenti, genitori stressanti e alcune piccole invidie.
Drammi quotidiani è un romanzo tragicomico sui piccoli drammi delle vite agrodolci del protagonista, della sua famiglia e di tutti gli amici e parenti che ruotano loro attorno, che regala qualche spunto di riflessione sull’eccessiva frenesia della vita.
Paolo Panzacchi è nato a Sassuolo (Mo) nel 1984 e vive a Ferrara. Nel 2015 per Maglio Editore è uscito il suo romanzo d’esordio “L’ultima intervista” vincitore del Premio della Critica al Premio Internazionale Città di Cattolica. Sempre nel 2015 il racconto “Sette e sedici minuti” è stato selezionato da Gianluca Morozzi per la raccolta “Denti” pubblicata da Fernandel. Il racconto “Quattro minuti alla fine” ha vinto il Concorso AG NOIR 2016. Il racconto “Gli inafferrabili” è stato tra finalisti del Premio Giallo Garda 2016. Altri suoi racconti sono pubblicati in varie antologie. Drammi quotidiani è il suo secondo romanzo.
Sostieni periscopio!
IBS.IT BOOKSHOP
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it