Paolo Calvano e Marcella Zappaterra intervengono ad Argenta su mobilità e trasporti: “dalla Statale 16 alle grandi infrastrutture dell’Emilia-Romagna”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Paolo Calvano, Marcella Zappaterra
Paolo Calvano e Marcella Zappaterra, candidati PD per il Consiglio regionale alle elezioni di domenica 23 novembre 2014, intervengono ad Argenta sul tema dei trasporti e della mobilità.
“Dalla Statale 16 alle grandi infrastrutture dell’Emilia-Romagna” è il titolo dell’iniziativa pubblica in programma per giovedì 30 ottobre 2014 alle ore 18.00 al Centro Culturale Cappuccini di Argenta (via Cappuccini, 4). Dialogano con loro Antonio Fiorentini, sindaco di Argenta e Aldo Modonesi assessore a lavori pubblici, trasporti e viabilità del Comune di Ferrara.
Un’occasione per riflettere sulle strategie per lo sviluppo economico del territorio locale e regionale, il completamento della rete infrastrutturale nel Ferrarese si lega al tema della regione-metropolitana lanciato dal candidato alla Presidenza dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Una rete di collegamenti veloci, che permetterà scambi rapidi e una maggiore coesione di tutti i poli della nostra regione. La Statale 16 è una di quelle priorità da inserire in questo contesto più ampio nell’ottica di attrarre nuovi investimenti e di andare incontro alle esigenze di e cittadini.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it