Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Paolo Calvano, Marcella Zappaterra

Doppio appuntamento nel pomeriggio di sabato 8 novembre 2014 per Paolo Calvano e Marcella Zappaterra a Ferrara.
I candidati PD per il Consiglio regionale alle elezioni di domenica 23 novembre 2014 alle ore 15.30 saranno alla Bocciofila X Martiri a Porotto, in via Ladino, per incontrare i cittadini della zona nord-ovest di Ferrara e gli iscritti al PD del Circolo di Porotto-Mizzana-Arginone. Potranno presentare le loro candidature e scambiare idee sul futuro della nostra regione e le priorità per il nostro territorio.
Nel tardo pomeriggio, alle 18.30, Calvano e Zappaterra saranno al Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta San Nicolo 6 a Ferrara, per un’iniziativa dedicata alle tematiche del centro storico. “Il centro di Ferrara all’interno della grande Regione Emilia-Romagna” è il titolo del dibattito al quale parteciperanno anche il Vicesindaco di Ferrara Massimo Maisto ed i Consiglieri comunali Tommaso Cristofori, Vito Guzzinati e Mauro Vignolo. Avremo modo di discutere di alcuni temi centrali per il centro di Ferrara e più in generale per lo sviluppo economico di tutta la provincia: il commercio, la cultura e il turismo.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it