Paolo Calvano con Rizzo Nervo e Ricciardelli: le opportunità della scelta dell’area vasta
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Paolo Calvano, Candidato PD al Consiglio Regionale
In tema di sanità la scelta dell’area vasta porta opportunità significative per la provincia di Ferrara e i suoi cittadini. Welfare e sanità sono temi strategici, soprattutto nel contesto regionale nel quale circa l’80% delle risorse sono destinate proprio a questi due maxi-capitoli di spesa. Il nuovo sistema di governo dell’area vasta deve vedere riconosciuto il ruolo di Ferrara e delle nostre eccellenze mettendo a sistema i servizi per accrescerne efficacia e qualità. Il sistema di area vasta inoltre deve contemplare che siano i sindaci, e quindi le comunità locali, gli attori della programmazione e delle scelte, basate sulla qualità dei servizi offerti dai territori senza dover penalizzare a tutti i costi realtà più piccole come la nostra.
Sono questi gli argomenti in discussione nell’iniziativa pubblica organizzata da Paolo Calvano, candidato del Partito Democratico al Consiglio regionale, al quale interverrà Luca Rizzo Nervo, assessore comunale di Bologna a sanità e sport. A moderare il dibattito, al quale parteciperanno esponenti del mondo della sanità ferrarese, sarà Adelina Ricciardelli, medico e responsabile del servizio 118 di Ferrara.
L’iniziativa, aperta al pubblico, si svolgerà giovedì 20 novembre alle ore 17.30 all’Hotel Astra (in viale Cavour, 55) di Ferrara.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it