Skip to main content

Paola Peruffo nominata referente regionale di Anfisc

Articolo pubblicato il 9 Febbraio 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Leonardo Rosa

La presidente nazionale di Anfisc Onlus, Rosita Romor mi ha proposto di diventare referente per l’Emilia Romagna di questa importantissima realtà.

Si tratta dell’Associazione Nazionale Fibromialgia (FM) Encefalomielite Mialgica Benigna (ME/CFS) Sensibilità chimica multipla (MCS), patologie gravi e inficianti, ma per le quali sono allo studio nuovi metodi di cura.

Ho accettato questo difficile incarico impegnandomi a divulgare correttamente le informazioni riguardanti le malattie rappresentate dall’associazione, in modo da raggiungere gli ammalati e le loro famiglie, informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, i medici, i vari organi di competenza e le istituzione.

I riferimenti dell’associazione sono: il sito web www.anfisc.it, la pagina Facebook www.facebook.com/ANFISC/ a cui aggiungo la mia email personale peruffo.paola@gmail.com a disposizione di tutti coloro che nel nostro territorio dovessero fronteggiare queste patologie richiedendo sostegno e informazioni

Paola Peruffo
Consigliere Comunale di Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani