Paola Peruffo (FI): breve commento all’iniziativa di Maisto
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: LR Comunicazione
‘Dopo le scuse in consiglio comunale per aver bollato come ‘fascisti’ rappresentanti dell’opposizione ora Massimo Maisto promuove la ‘NOTTE ROSSA’ delle case del popolo. Iniziativa legittima? Credo di sì, ma al tempo stesso la considero una presa di posizione poco opportuna, senza entrare nel merito dell’evento in sè.
Per alcuni il comunismo è ancora un valore, per tanti altri è un’ideologia che ha prodotto milioni di morti nel mondo. Il consiglio che mi sento di dare (nuovamente) a Maisto è quello di uscire dall’epoca di Peppone e Don Camillo e di dismettere i panni dell’estremista, ricordandogli che, per il ruolo da vicesindaco che ricopre, dovrebbe rappresentare tutta la collettività e non solo i nostalgici della falce e martello. Iniziative come questa sembranno invece voler rappresentare il desiderio di affermare una cultura monocolore.
Io, come tanti altri del resto, mi schiero dalla parte di una cultura senza colore. Spero quindi che l’assessore possa concentrarsi sulla promozione dell’arte e della bellezza di questa città, come ha dimostrato in tante altre occasioni’.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it