Skip to main content

da: Redazione A.s.d. Ferrara United

Prima amichevole in casa per lo United Ferrara contro il felsinei del Bologna United che militano nel campionato di A1 e saranno i prossimi avversari dell’ Estense, l’altra squadra di Ferrara.

Mercoledì 7 ottobre, presso il Pala-Boschetto, si è disputata un’amichevole di lusso tutto targato United, a far visita la squadra ferrarese per la sua prima uscita casalinga, sono stati invitati i Bolognesi accettando l’invito sapendo della qualità della formazione di Ribaudo, con un risultato alquanto strepitoso, terminato con un pareggio di 29 a 29 dove i ferraresi conducevano di un punto alla fine del primo tempo.
Cera molta curiosità nel vedere questa nuova squadra e anche i pubblico non ha fatto mancare la sua presenza.
La partita parte sul filo dell’equilibrio con un ritmo decisamente alto; Ferrara inizia molto bene in attacco dove la palla gira veloce che permette a i terzini di essere precisi nelle conclusioni; Complice delle buone individualità dei Bolognesi la difesa arranca ma alla distanza prende le misure per poi chiudere bene gli spazi costringendo gli ospiti a tiri forzati.
Si chiude il primo tempo con una lunghezza di vantaggio per il Ferrara United, il secondo tempo riprende con un Bologna che impone un importante break portandosi sul più 5. Il ritmo della squadra dell’ intramontabile Beppe Tedesco sembra essere aumentato mentre Ferrara sembra accusare un po’ di stanchezza e perde in lucidità.
Siede in cattedra Scalabrin e non permette più agli ospiti di segnare così lo United Ferrara si rifà sotto al Bologna, recupera palloni ed organizza buone manovre di attacco per poi pareggiare allo scadere del triplice fischio.
Nonostante al Bologna mancassero alcuni giocatori non ha comunque sottovalutato l’ impegno, mentre Ferrara ha dimostrato di aver fatto passi avanti in attacco dove la manovra è stata per buona parte dell’incontro ben organizzata e intensa rispetto all’ultima uscita e dove in difesa può contare su due portieri importanti “Eddy e Franz”.
Questa è la formazione che è scesa in campo: Maranini, Scalabrin, Sgargetta C., Garani, Succi, Alberino, Castaldi, Hristov, Montanari, Giovanardi M., Gherardo, Zanella, Battaglia, Ferretti, Braiato, Rendine.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it