Skip to main content

Paccoweb: da adesso si va in vacanza liberi dai bagagli

Articolo pubblicato il 18 Giugno 2014, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione Territoriale Emilia-Romagna e Marche

Con Paccoweb le valigie possono essere spedite comodamente dal pc, con ritiro a domicilio gratuito,
per recapitarle nella località di vacanza.

Con Paccoweb bastano pochi click per viaggiare liberi dal peso delle valigie ed evitare lungaggini e sovrapprezzi per i bagagli imbarcati in stiva durante i voli aerei. Il servizio di Poste Italiane, disponibile anche in provincia di Ferrara, permette infatti di spedire comodamente via web valigie, pacchi o regali fino a 30 kg di peso, in Italia e all’estero. E’ inoltre possibile scegliere il ritiro a domicilio senza costi aggiuntivi oppure spedire il bagaglio presso gli uffici postali abilitati presenti nel Ferrarese.
Il pacco verrà consegnato in 1 o 3 giorni lavorativi direttamente al domicilio del destinatario, presso una casella postale o in Fermoposta presso gli uffici postali abilitati.
Per prenotare online una spedizione con Paccoweb, è sufficiente collegarsi al sito https://paccoweb.poste.it, compilare i campi dedicati alle informazioni utili per il ritiro e per la consegna ed effettuare il relativo pagamento.
Il servizio mette a disposizione un Assistente Personale Paccoweb, all’indirizzo e-mail paccoweb@poste.it, che si prenderà cura della spedizione, dal momento del ritiro a quello della consegna.
Infine, consultando il servizio “dovequando” sul sito di Poste Italiane, si può monitorare gratuitamente lo stato della spedizione dalla partenza all’arrivo a destinazione e, senza alcun costo aggiuntivo, richiedere di ricevere una e-mail o un sms di conferma dell’avvenuta consegna.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani