Ospitati dal festival di Internazionale, raccolta di firme per “Ero straniero” a Ferrara
Da Comitato promotore di “Ero straniero”
Il Comitato promotore della proposta di legge di iniziativa popolare “Ero straniero” sarà ospitato dal Festival di Internazionale per l’intera durata della rassegna.
Raccoglieremo firme in corso Martiri della libertà, davanti al monumento di Savonarola, venerdì 29 dalle 14.00 alle 23.00, sabato 30 dalle 9.00 alle 23.00 e domenica 1 ottobre dalle 9.00 fine al termine del Festival.
La proposta di legge è finalizzata al superamento della legge Bossi-Fini, investendo su accoglienza, accesso al lavoro e inclusione di tutti i migranti.
Tra gli altri in città hanno firmato il Sindaco Tiziano Tagliani e il Vescovo monsignor Perego.
p. Comitato promotore di “Ero straniero”
Mario Zamorani

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)