Skip to main content

Ospedale di Cento: alcune positività riscontrate nella Piastra Chirurgica

Da: Ausl Ferrara

Ospedale di Cento: alcune positività riscontrate nella Piastra Chirurgica

Presso la Degenza della Piastra Chirurgica di Cento sono stati riscontrati negli ultimi giorni 6 pazienti positivi al tampone. I pazienti sono stati prontamente isolati e trasferiti presso reparti Covid, un paziente (positivo ma completamente asintomatico) è stato già dimesso al domicilio.

I contatti stretti (attualmente 3) vengono monitorati e mantenuti in quarantena presso la Piastra, sottoponendoli a screening periodico con tampone.

I pazienti in nota operatoria programmati per il 7/1/2021 sono stati sospesi in attesa di nuova programmazione.

Si è già proceduto alla sanificazione delle camere di degenza e dei bagni comuni, ad esclusione delle camere dei pazienti ancora ricoverati .

Il personale del comparto e medico è sottoposto allo screening con tampone come da programma.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)