Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Si trasmette, di seguito riportato, un comunicato stampa del capogruppo PD Aldo Modonesi.
Dalla conferenza stampa sugli arresti per droga a Ferrara nell’ambito dell’operazione “Wall Street” emerge:
1. Il grande e importante lavoro fatto dalle Forze dell’ordine alle quali va, una volta di più, il mio ringraziamento.
2. Che Ferrara, al pari di altre città della nostra Regione, ha un fiorente mercato di vendita di droga. E che questo mercato si contrasta con interventi come questo, pensati e portati avanti nel tempo, fatti con servizi di agenti sotto copertura, intercettazioni, telecamere nascoste, con più Forze dell’ordine e non con meno panchine.
3. Che anche questa volta c’è stato chi ha parlato di mafia nigeriana a sproposito, a operazione ancora in corso (e quando lo si fa si rischia di compromettere il buon esito di queste operazioni). E se lo fa chi ha un ruolo pubblico e lo fa per lanciare “notizie bomba” sbaglia due volte.
4. Che gli unici titolati a parlare di mafia nigeriana, ovvero chi ha condotto l’operazione, durante la conferenza stampa hanno smentito la cosa. Il che naturalmente non vuol dire che non ci sia una rete dedita allo spaccio.
5. [Tra l’altro l’interpellanza che quasi un anno fa, nel novembre 2018, la senatrice Paola Boldrini aveva fatto per sapere dall’allora Ministro Salvini se era vera la presenza di mafia nigeriana a Ferrara non ha mai dal Ministro avuto risposta… Anche se Salvini nei comizi fatti a Ferrara di mafia nigeriana ne ha parlato abbondantemente]
6. Che l’arresto di uno dei presunti capi dello spaccio è effettivamente avvenuto in via Ricostruzione 88 a Pontelagoscuro nel famoso appartamento dell’ex consigliere Rendine. L’appartamento che già nei mesi scorsi, anche a seguito di segnalazioni di cittadini e di nostre interrogazioni, era stato oggetto di altre operazioni di polizia.
Il capogruppo PD
Aldo Modonesi
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it