Skip to main content

Siete sintonizzati? Siete crowfundizzati? Pare proprio di sì. Davvero. Grazie a tutti. A due giorni dal lancio della nostra campagna di raccolta fondi dal basso, pensata con l’obiettivo di ottenere i finanziamenti necessari alla costituzione di una cooperativa e dell’avvio di una sede che non sia più solo virtuale, ecco una prima valutazione.
Stiamo andando bene, ci siete, cari lettori, ci seguite, ci sostenete. Credete in noi. In due giorni, 15 sostenitori e il 10 percento dell’obiettivo raggiunto. Già. Sorridiamo, sentiamo la vostra presenza forte e calorosa. I nostri fedeli lettori. Presenti e costanti.
Quando siamo partiti, sapevamo di poter contare sul nostro e il vostro entusiasmo, sulla forza dei nostri convincimenti, sulla volontà di condividere e scambiare opinioni con un lettore attento e critico.
Continuate a sostenerci, per dare voce e forza alle idee e solide basi a questo progetto di informazione indipendente.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Simonetta Sandri

E’ nata a Ferrara e, dopo gli ultimi anni passati a Mosca, attualmente vive e lavora a Roma. Giornalista pubblicista dal 2016, ha conseguito il Master di Giornalismo presso l’Ecole Supérieure de Journalisme de Paris, frequentato il corso di giornalismo cinematografico della Scuola di Cinema Immagina di Firenze, curato da Giovanni Bogani, e il corso di sceneggiatura cinematografica della Scuola Holden di Torino, curato da Sara Benedetti. Ha collaborato con le riviste “BioEcoGeo”, “Mag O” della Scuola di Scrittura Omero di Roma, “Mosca Oggi” e con i siti eniday.com/eni.com; ha tradotto dal francese, per Curcio Editore, La “Bella e la Bestia”, nella versione originaria di Gabrielle-Suzanne de Villeneuve. Appassionata di cinema e letteratura per l’infanzia, collabora anche con “Meer”. Ha fatto parte della giuria professionale e popolare di vari festival italiani di cortometraggi (Sedicicorto International Film Festival, Ferrara Film Corto Festival, Roma Film Corto Festival). Coltiva la passione per la fotografia, scoperta durante i numerosi viaggi. Da Algeria, Mali, Libia, Belgio, Francia e Russia, dove ha lavorato e vissuto, ha tratto ispirazione, così come oggi da Roma.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it